giugno 01, 2012

Solo viltà

(lui cantando:) C'è un palloncino/ (coro femminile, tre voci:) Amore, Amore
C'è un palloncino/ Tesoro, Tesoro
Che ti cresce dentro/ Amore
Che si gonfia dentro/ Amore
(solo coro:) Uhh uhh uhh
Ogni giorno che passa/ Tesoro
Sai ogni giorno che passa/ Tesoro
Si gonfia sempre più/ Amore
Ti gonfi anche tu/ Tesoro
In quel palloncino/ Amore, Amore
In quel palloncino/ Tesoro, Tesoro
C'è un bel bambino/ Amore
C'è un gran tesoro/ Tesoro
(solo coro:) Uh uh uuuuuh
Ti dispiace se/ Ti tocco
Ti dispiace che/ Ti guardo
Si dispiace se/ Ti bacio
(lui solo:) No Tesoro
Non credo no no no / Tesoro
Manca poco ormai / Aiaiai
Manca poco sai / Aiaiai
(solo coro:) Aiaiaiii aiii aiii aiiiii
(lui, rappa:) E no no, no no / Scusa se non me la sento / Scusa se io mi lamento / Non l'ho chiesto io / E l'hai fatto tu
(coro rappa:) Ma c'eri anche tu Tesoro / Hai dato un contributo / Hai firmato col tuo sangue / Non puoi andar via ora no no / No no no no no no
(lui melodico, vagamente BobbySolo:) Sì, io scappo però / Un giorno tornerò / per dirle che / mi ero spaventato / mi sentivo soffocato / avevo perso il mio amore / ma ora l'ho ritrovato / Ti prego perdonami / Ti prego riprendimi
(coro melodico:) Lui fugge / Lui scappa / Lui fugge / Lui scappa (soffoca nei timpani a cui segue un silenzio assoluto, e poi)
(lei, dolcissima, lamentosa, tipo Lucia di Lammermoor:) Queste voci / Nella mia testa / Cantano di me / Della creatura / Cresce in me / Un bambino che / Cambia tutto / (acuto:) Tutto!
(un basso, lentissimo:) Ma lui dov'è / Ma lui dov'è?
(coro:) Fuggito è / Scappato è
(basso:) Figlia mia
(lei:) Padre mio
(basso, imperiale:) Lo ritroverò / Non scapperà / Non durerà
(coro:) Respon-sabilità / Respon-sabilità
(lui sommesso, spaventato, quasi sottovoce:) Mi stan cercando / Quella famiglia / Non molla l'osso / Mi voglion padre / O mi voglion morto / Toh una nave / Io mi imbarco
(coro:) E il palloncino? E il palloncino?
(lui, più ardito, rappa:) Si sgonfierà / Due nonni avrà / Una madre sola / Crescerà oh sì / Crescerà fin qui / Poi mi cercherà (scappa sulla nave)
(coro di bassi, tipo farisei JChristSuperstar:) Illusioni / illusioni / Si perderà / Si perderà / La nave che / Col padre va / Sciagura / Tortura / Affonderà / Affonderà
(lei, col padre nella sua stanza d'ospedale, canta tristemente:) Nascerà presto ormai / Solo sarà / Con te con me / Senza di lui / Con la sua mamma / Con i suoi nonni / Senza papà / Senza papà
(padre, basso:) Non temere / Non paventare / Lo troveremo / Lo troverò
(lei:) In fondo al mare / Sta per finire / Lo sento qui / Lo sento qui / Mi ha lasciato / Lui è fuggito / Amor non era / Solo viltà
(padre, basso:) Solo viltà
(coro, bassoforte:) Solo viltà / Solo viltà
(tutti insieme:) Solo viltà / Solo viltà
- sipario -

Nessun commento:

Posta un commento